Progetto Arduino

Sistema di sicurezza domestica con Arduino GSM

Sistema di sicurezza domestica con Arduino GSM
Sistema di sicurezza domestica con Arduino GSM

Sistema di sicurezza domestica con Arduino GSM

Questo progetto è nelle nostre case GSM firewall contro situazioni indesiderate sarà progettato per creare. Sistema sviluppato, GSM Utilizzerà un sistema integrato basato sulla tecnologia.

Materiali usati

  • Una scheda Arduino Uno,
  • Un condensatore TOOuF / 25 Volt,
  • Un modem GSM / GPRS basato su SIM900A,
  • Un regolatore 7805,
  • Un pulsante di accensione / spegnimento e led,
  • Un condensatore da 10uF / 16 Volt,
  • Una resistenza da 1 kiloohm,
  • Due pulsanti,
  • Un connettore / sensore a due ingressi,
  • Una batteria da 12 volt.

Design

Possiamo facilmente usare il sistema nelle nostre case. Un’unità di rilevamento delle intrusioni di interfaccia è collegata al sistema di sicurezza basato su micro. In caso di lacune di sicurezza, verrà inviato un messaggio di avviso al proprietario tramite telefono cellulare.

Quando iniziamo ad esaminare il circuito da sinistra; Batteria da 12 volt positivo mancia apertura e chiusura all’interruttore, negativo mancia Arduino‘adesso GND va al perno.

L’altra estremità dell’interruttore di accensione / spegnimento GSM È collegato al terminale di alimentazione positivo a +12 volt del modem. L’estremità negativa della batteria va all’estremità di alimentazione negativa O volt del modem.

GSM modem TX fine alla fine digitale 3 di Arduino; RX l’estremità è collegata all’estremità digitale 4 della scheda. In questo modo abbiamo terminato la parte alta del circuito. Ora passiamo alla parte centrale.

Ci sono due elementi del circuito sul lato sinistro della sezione centrale. Queste sono resistenze da 1 kiloohm e led. La resistenza è collegata al polo positivo del led. La gamba negativa di Led Arduino la tua carta GND va al perno.

Bu görsel boş bir alt niteliğe sahip; dosya adı 1-2.jpg

Un’estremità del condensatore che funziona con 100 uF sotto i 25 volt è collegata al resistore e l’altra estremità alla gamba negativa del LED.

Design

7805 Il regolatore ha 3 estremità. Questi IN, OUT, GND. NEL all’estremità 100 uF L’estremità del condensatore e gli ingressi dell’interruttore on / off. GND Se la punta è Arduino GND Dipende dal pin. Uscita uscita regolatore inferiore a 16 volt 10 uF con un condensatore funzionante sia con messa a terra che Arduino È collegato al pin da 5 volt.

Guardando il fondo Arduino messa a terra tra il lato sinistro del tabellone 2 pulsanti è visto. Questi pulsanti sono pulsanti di chiamata e fine. Pulsante Termina di Arduino digitale 9 da bloccare, se il pulsante di chiamata è digitale 8 va al perno. Nella parte in basso a destra, il file Arduino digitale 7 C’è un ingresso trigger collegato al pin.

Questo ingresso trigger può essere specificato in base al sensore scelto.

Codici

Il sistema è molto semplice e autoesplicativo. Quando vengono alimentati 12 volt nel circuito, il sistema entra in modalità standby. Secondo l’immagine del circuito, quando il connettore in basso a destra è in corto circuito, cioè quando c’è una connessione tra le estremità + e -, invia un messaggio al numero di telefono predefinito. Questo connettore può essere luce, movimento o qualsiasi altro tipo di sensore. La scelta sta a te. J2 Ciò che intendiamo con è in realtà un sensore. È sufficiente attivare il pin numero 1 affinché il sistema di sicurezza funzioni.

Inoltre, facoltativamente, per poter chiamare il telefono manualmente S2 e S3 pulsanti sono stati aggiunti al sistema. S2 La telefonata viene avviata quando si preme il pulsante. S3 Anche la chiamata viene terminata con.

Codici-GSM

Mostra di più

Articoli Correlati

Başa dön tuşu
Kapalı